i Perennial

Alla lettera vuol dire perenne. Niente a che fare con le piante. I perennial siamo noi.

Meglio: quelli di noi che si son stufati di sentirsi incasellare per data di nascita e/o generazione di appartenenza!

Esiste un modo migliore di rappresentare la realtà.

I perennial sono quelle persone in perenne fioritura, interessanti: gente di tutte le età ed estrazioni che vive il presente, che sa cosa accade nel mondo, si tiene aggiornata sulle evoluzioni, della ciclicità delle stagioni, ma soprattutto delle mentalità che si evolvono (nonostante tutto e tutti) ed ha amici di tutte le età, di tutti i luoghi e di qualunque sesso.

Gente coinvolta e curiosa, interessata agli altri solo per aiutarli e crescere insieme.

Appassionata, creativa, sicura, fiduciosa, ottimista, collaborativa.

Di mentalità aperta, perché tutto quello che sembra è la realtà, (a volere citare Poe, quello che sembra è quasi certamente un sogno che ci raccontiamo!).

Il perennial scende oltre le apparenze; si muove dalla superficie per arrivare al senso, al significato delle cose o delle persone.

Gente capace di assumersi i rischi, gente che agisce e che riflette e che cammina a testa alta, sempre!

La vita si è allungata, non c’è dubbio… sarebbe da stupidi farsi intrappolare da pensieri come “non ho più l’età”, “questo non posso farlo”, “chissà cosa pensano gli altri”, di contro è positivo tutto ciò che ci spinge avanti, che ci fa crescere, che ci fa provare sensazioni nuove e diverse, tutto ciò che non ci costringe ad accontentarci, a sopportare, a scendere a compromessi.

Ai nostri prossimi 100 anni. Buona vita a tutti