Rosso d’Asti

Preparazione:

Innanzitutto arrostiamo i peperoni. Io ne ho usati 2 rossi. Accendiamo il forno a grill, mettiamo i peperoni sulla leccarda del forno, e facciamoli arrostire, rigirandoli con una pinza da forno, ogni tanto.mettiamoli in una busta di carta, in una ciotola (perchè cominceranno a perdere il loro liquido); in questo modo, saranno più facili da pulire.Quando saranno intiepiditi, cominciamo a togliere la pelle ai nostri peperoni, togliamo il picciolo, i semi e mettiamoli nel bicchiere del frullatore a immersione con un po’ di olio e di sale.Frulliamo e lasciamo da parte.Ora passiamo la crema in una padella dell’olio, uno spicchio d’aglio tritato e peperoncino q.b.

Un consiglio se avete problemi di digestione dei peperoni, prima di effettuare questa preparazione, lasciateli a bagno per una mezz’ora in acqua fredda e un po’ si sale.

Preparate ora il riso. In una casseruola mettete della cipolla tritata (1/4) e olio, fate soffriggere, quindi versate il riso e fate tostare. Portate a cottura il riso aggiungendo del brodo. Quando siete quasi al termine della cottura, versate il composto di peperone e mantecate. Il vostro risotto alla crema di peperoni è quasi pronto per essere portato a tavola. Basterà aggiungere del prezzemolo tritato e voilà.

IMG_1107 1